Aproli informa: situazione mosca dell’olivo (27/10-02/11)
Bollettino n° 14 dal 27/10/2019 al 02/11/2019
Zona Costiera – la presenza della mosca sulle trappole (diverse catture ) viene confermata dalla verifica sulle olive, tramite binoculare, senza comunque superamento della soglia di intervento. Le previsioni meteo sono favorevoli allo sviluppo dell’insetto. Si consiglia di verificare i campi, contattare eventuale tecnico di riferimento della OP Aproli Bari. Nelle zone più interne si è osservato un diminuzione delle catture.
In settimana sono previste piogge e temperature variabili che potrebbero rallentare l’attività dell’insetto, in ogni caso si raccomanda di monitorare con attenzione i campi e di consultare il tecnico di riferimento della OP Aproli Bari.

Aproli Bari, in collaborazione con O.P. olivicola A.P.O. Foggia, organizza un workshop dal titolo “Qualità e sostenibilità negli oliveti volte allo sviluppo qualitativo ed economico”. L’incontro si svolgerà il prossimo 30 ottobre, alle 17,00 a FOGGIA (FG) in via Piave, 34,. I relatori che parteciperanno sono Maria Grazia Perri di Tinada Spin-off Università di Foggia, Francesco Paolo D’Emilio – OP A.P.O. Foggia.



