Organizzazione di Produttori olivicoli operante nella Regione Puglia
Lun-Ven: 09:00 - 13:00
13/10/2020 0 Comments

Aproli, iniziative informative gratuite: Lecce e Ostuni, 20-21 ottobre 2020

Aproli Bari, in collaborazione con OP Apol Lecce e Brindisi, organizza due eventi informativi dal titolo:

  • “Nuovi orientamenti nella conduzione dell’oliveto: ridurre l’alternanza produttiva e qualitativa” che si terrà a Lecce il 20 ottobre ore 16,00 presso l’Apol Via A. Diaz, 41 – Relatore il Prof. Salvatore Camposeo – Università di Bari -Dipartimento Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree.
  • “La scelta razionale delle tecniche di coltivazione dell’olivo” che si terrà a Ostuni il 21 ottobre ore 16,00 presso la Cooperativa agricola “COOPIR DE LAURENTIS SNC – Via P. De Laurentis sn – Relatore il Prof. Salvatore Camposeo – Università di Bari -Dipartimento Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arbore.

Le iniziative hanno l’obiettivo di fornire utili informazioni su:

  • tecniche di potatura integrata e meccanizzata al fine di ridurre l’alternanza produttiva e qualitativa
  • sistemi di allevamento innovativi e meccanizzati in modo da indirizzare le aziende a scelte aziendali consapevoli e ragionate in funzione della produttività e redditività aziendale. 

Destinatari delle iniziative sono gli imprenditori agricoli e dipendenti delle aziende agricole, la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi collegandosi al sito aproli.it e compilando l’apposita scheda di adesione da inviare a info@aproli.it corredata di copia del documento di riconoscimento o consegnala direttamente il 20 – 21 ottobre all’atto di registrazione dei partecipanti.

Scarica la scheda di adesione:

APROLI_ adesione iniziative SM 1.2 (1)

 

02/03/2020 0 Comments

ANNULATO: “Nuove tecniche colturali”: martedì 10 marzo l’incontro gratuito

In ottemperanza a quelle che sono le nuove direttive governative, in vigore da oggi 10 marzo, comunichiamo che il corso “Nuove tecniche colturali”: tecniche di potatura da terra mediante utilizzo di agevolatori telescopici. Gestione razionale dei sottoprodotti” è rimandato a data da destirnarsi. Il corso, organizzato da Aproli Bari, con l’obiettivo di incrementare il miglioramento della competitività nell’ambito del settore, si sarebbe dovuto tenere presso l’azienda agricola Ursi Nicola, Agro di Trani, situata in Contrada Casalicchio. Aproli resta a disposizione per qualsiasi informazione.